La Bottega della Natura

La Bottega della Natura di Tempio Pausania. Solo prodotti tipici di Sardegna.

prodotti galluresi tipciPotrete ordinare dal sito i nostri prodotti tipici dalle arance e limoni di Milis, i carciofi di Valledoria, il prosciutti di Belvì, i formaggi del cagliaritano, le perette di Tula, il riso di Oristano, la fregola di Nuoro e tanti altri. Sono moltissimi i prodotti sardi selezionati e venduti all’interno della nuova Bottega della Natura.

La Bottega nasce da un’idea di Alessandro Pintus, 43 anni, e della sua cooperativa, che si prefigge di portare nelle tavole alcuni dei prodotti tipici isolani più aprezzati. Alessandro proviene da un’antica famiglia di contadini, che ha sempre lavorato la terra nei dintorni di Tempio Pausania con dedizione e passione. Proprio da qui, “è nata la voglia di creare qualcosa di nuovo, anzi, di tornare quasi ai vecchi tempi riportando al centro storico della città il frutta e verdura. Così ci abbiamo creduto e ci stiamo provando”, racconta.

L’obiettivo è chiaro: promuovere la Sardegna, dando fiducia ai prodotti della terra, che spesso non trovano spazio nella grande distribuzione. Mettere al primo posto la qualità dei prodotti tipici sardi e tipici galluresi che, per caratteristiche e contesto, sono in grado di vincere questa scommessa. Non solo, tra i servizi innovativi della Bottega ci sono le spedizioni fuori dalla Sardegna, sperimentate per la prima volta a Carnevale con gli sbandieratori di Arezzo, e la consegna della spesa a domicilio per chi ha difficoltà.

Ma non è finita qui: tra i progetti di Alessandro ci sono gli eventi di degustazioni all’interno della bottega e poi, forse il sogno di una vita: aprire una vera e propria azienda agricola.
Un’idea per diffondere su larga scala l’autenticità dei prodotti della Gallura.

X